Una foto davvero "d'altri tempi": una monopo-sto
di F3 sfreccia lungo Via Provinciale, fra i marciapiedi, con il pubblico
che applaude dai balconi gremiti. E' la Brabham Ford di Corra-do Manfredini,
uno dei piloti più forti della categoria. Partito in prima fila
nella prima batteria, accanto al "pole-man" Carlo Facetti, si
piazzerà secondo dietro lo scatenato Tino Brambilla, sia nella
sua batteria che in finale. |
|
Franco Foresti con la Speedcar una delle monoposto meno competitive
del lotto, si difese comunque in maniera decorosa. |
|
La Foglietti Ford di "Dubis", al secolo Bruno Corradi, passa davanti al garage dei F.lli Labardi. La foto è presa dall'imbocco di Via della Stazione. Sulla destra, davanti all'edificio scolastico, si intravede la tribuna montata per l'occasione davanti alla linea di partenza. |
|
Ultimi istanti prima del via della prima batteria. La foto mostra la
prima fila dello schieramento con le due Brabham-Ford di Manfredini, in
primo piano, e di Facetti sullo sfondo, semicoperta dai meccanici. |
|
Luigi Petri fu uno dei protagonisti più brillanti della I Coppa
di San Piero a Sieve. |
|
La foto coglie l'attimo della partenza della II batteria. Enzo Corti con la sua BWA precede di mezza macchina Antonio Maglione che vincerà la batteria e sarà sfortunato protago-nista della finale dove sarà prima rallentato da un'uscita di strada causata da un contatto con la Matra di "Geki" Russo e poi tradito dal motore della sua De Sanctis quando era in quarta posizione. |
|
Un'inquadratura della griglia di partenza scattata dalla tribuna del
traguardo. |
|
Una delle ultime foto di Giacomo "Geki" Russo mentre sta
salendo sulla sua Matra rossa. |